· Di GLM Admin
Perché mi cadono i capelli in estate?
La perdita costante dei capelli su base quotidiana è normale , poiché fa parte del ciclo naturale di crescita dei capelli. Si stima che ogni giorno cadano dai 100 ai 150 capelli dalle radici.
Ci sono fattori che possono accelerare la caduta dei capelli , come fattori genetici, età, malattie, danni al cuoio capelluto (ad esempio dovuti a decolorazioni, tinture e uso frequente di strumenti termici) e situazioni di stress . I capelli danneggiati hanno maggiori probabilità di subire rotture o perdite perché diventano più porosi , cioè quando le squame dei capelli sono aperte ed è più facile assorbire e trattenere l'umidità all'interno della cuticola esterna. La cuticola è aperta e fa sì che i capelli abbiano una consistenza più ruvida o ruvida e manchino di lucentezza.
Durante i mesi più caldi i capelli sono più esposti a diversi agenti atmosferici, come il cloro della piscina e la salsedine. Inoltre, dopo una primavera più calda, i capelli sono più inclini a cadere.
Il calo durante i mesi più caldi è dovuto ai danni causati da questi fattori e non al periodo dell’anno in sé.
Per prevenire questo danno è importante:
- Mantieni i capelli idratati con prodotti come maschere o prodotti per capelli doposole
- Proteggi il cuoio capelluto con pamele o cappelli
- Proteggiti dal sole nelle ore più intense dalle 12 alle 16
- Concedi una pausa ai capelli dagli strumenti di calore
- Lavarsi i capelli dopo essere andati in piscina o al mare
Ma soprattutto è importante prendersi cura dei propri capelli dall’interno. I migliori alleati per questa estate sono le nostre HAIR&NAILS VITAMINS e le 360º HAIR FORMULA FIALE.
Sono formulati con i migliori ingredienti per nutrire e prendersi cura dei capelli dall'interno.
- La biotina , nota come vitamina della pelle, dei capelli e delle unghie, favorisce il rafforzamento dei capelli e impedisce che diventino deboli e fragili, migliorando a sua volta la condizione dei follicoli. Aiuta a regolare il sebo e la forfora.
- Zinco per una crescita sana dei capelli. Minerale che ha la capacità di bilanciare i livelli ormonali e costruire cellule sane, aiutando i capelli a crescere in modo sano.
- Il ferro è responsabile della produzione di emoglobina, del trasporto dell'ossigeno in tutto il corpo e dell'ossigenazione del cuoio capelluto.
- L'acido folico favorisce l'assorbimento dei nutrienti, migliorando l'aspetto e la salute dei capelli.
- La vitamina C aiuta a mantenere il colore naturale dei capelli e previene la caduta dei capelli.
Quest'estate prenditi cura della salute dei tuoi capelli dall'interno con i nostri nutricosmetici per capelli e dall'esterno con i consigli che ti diamo per evitare che i tuoi capelli si danneggino e si disidratino.